è uno studio multidisciplianare con sede a Udine che si occupa di architettura e paesaggio fondato dall'arch. Nicola Sutto nel 2018 come naturale prosecuzione di precedenti esperienza: OUR Office for Urban Research fondato nel 2014 con l'arch. Luca Maiello, dott.ssa Giada Fichera, dott.ssa Giulia Demo e dott.ssa Giovanna Bertacche per studiare nuove strategie di rigenerazione Urbana, atelier AS con l'arch. Elena Antoniolli per la ricerca sui temi del Paesaggio attraverso la partecipazione a concorsi di progettazione e MASU studio fondato nel 2015 con l'arch. Luca Maiello e il p.i. Fabio Maiello per lo sviluppo di installazioni ed allestimenti museali.
Nel 2018 nasce LANS Land Atelier Nicola Sutto come sintesi delle diverse esperienze del passato: lo studio si occupa di progettazione per pubblico e privato, partecipa a concorsi di progettazione e gare pubbliche e attraverso un ampio spettro di possibilità prosegue nell'attività di ricerca sui temi del paesaggio e dello spazio pubblico.
Lo studio partecipa a concorsi di progettazione dove vince l'incarico per la riqulificazione del centro storico di Macerata e porta in dote alcuni prestigiosi risultati ottenuti nelle precedenti esperienze oltre a pubblicazioni su importanti riviste di settore, nazionali ed internazionali.
arch. Nicola Sutto
nato a Portogruaro nel 1985 si laurea in architettura con la votazione di 110/110 e lode presso l'Università IUAV di Venezia con la tesi "il parco archeologico urbano di Aquileia" (relatrice prof.ssa Vanore, co-relatrice prof.ssa Matteini) che vince il premio Gubbio come miglior tesi italiana sul tema del recupero dei paesaggi storici oltre ad essere pubblicata sulla rivista PAYSAGE e negli atti del 53° Convegno Mondiale dei Paesaggisti . Consegue a pieni voti il Master di II livello in Architettura del Paesaggio e del Giardino allo IUAV dove nel contempo è collaboratore alla didattica nel laboratorio di progettazione del terzo anno e di architettura del paesaggio oltre a collaborare con l'unità di ricerca Architettura e Paesaggi della produzione.
Ha svolto attività di formazione professionale presso lo studio MADE associati di Treviso e lo studio Francesco Steccanella Architetto oltre ad avviare collaborazione con numeosi professionisti del territorio.
Ha partecipato a workshop internazionali di progettazione in importanti enti nazionali come Fondazione Benetton Studi e Ricerche e Fondazione Francesco Fabbri tenendo alcune lecture in occasione di convegni.
collaborazioni dello studio
AK+, arch. Elena Antoniolli, arch. Elena Bellomo, Giovanni Bravin, SB Engineering, Erga Studio, arch. Luca Maiello, p..i. Fabio Maiello, arch, Matteo Merli, Metis Studio, arch. Michael Michilin, ing. Marco Moretto, arch. Agnese Nicchio, arch. Marco Pasian, Francesco Steccanella Architetto, arch. Raffaele Rossi, dott. arch. Riccardo Tamai, arch. Giulia Terranova.